Quartier generale
AI quarto piano della parte più antica dello stabilimento di Rovereta 1, sopra i reparti dedicati alle cucine, c'è il quartier generale di Colombini Group.
Si tratta di un'area immensa, ergonomicamente strutturata per ospitare gli uffici dei vertici aziendali con i rispettivi staff e tutti gli staff di primo livello, ciascuno con il proprio team.
Qui si trova il cervello dell'azienda: si elabora la ricerca, si attua la regia da cui parte il comando per goverrnare tutti gli stabilimenti, si governano i flussi produttivi, si gestiscono le maestranze, si tratta con i fornitori.
Qui si individuano le strategie per conquistare i mercati, ma anche per dare sicurezza di lavoro a oltre un migliaio di famiglie. Un piccolo esercito di raffinati professionisti, manager aggressivi e competenti che, nel loro insieme, sono il braccio destro della famiglia Colombini.
Gli ambienti sono semplici ed essenziali, ma sempre confortevoli, secondo un design in qualche maniera minimalista, ma sempre gradevole e accogliente.
L’eleganza è riservata agli spazi di rappresentanza, sempre con quella sobrietà che è distintiva dello stile aziendale.
Dal libro “Storia di una famiglia e di un’azienda”