Le nostre F.A.Q.

Scegli la categoria e leggi le risposte alle domande che ci vengono poste con maggiore frequenza


Spedizione e consegna ordini

1Dove posso trovare le date di carico?

Questa informazione è visibile sull'area riservata del portale Colombini b2b.colombinigroup.com alla voce "Situazione preventivi Cliente" che compare cliccando su “Business”.
Clicca qui per accedere:    

2Cosa significa "Data" di carico?

Per data di carico si intende il giorno in cui la merce viene caricata dal vettore sul suo mezzo, per conoscere la data di scarico della merce occorre contattare il vettore.

Amministrazione

1Qual'è l'Iban della azienda Colombini?

L’IBAN da utilizzare è il seguente:  IT33K0311113301000000001433   UBI BANCA SPA

Sostituzioni

1Come faccio una sostituzione?

Tramite mail in cui indicate il codice dell’elemento danneggiato, descrivete il tipo di difetto ed allegate la foto o il video del problema (foto e video sono indispensabili per poter inoltrare la richiesta di sostituzione in azienda).

2Come vengono gestite le sostituzioni?

 Tutte le sostituzioni con un importo inferiore ai 40 euro di listino saranno inviate in omaggio a costo zero.

Sul documento di trasporto troverai la dicitura “sostituzione in garanzia gratuita” e pertanto non verrà emessa alcuna nota di ritiro. La merce difettosa potrà essere rottamata direttamente dal rivenditore.

Per tutte le sostituzioni con importi superiori ai 40 euro di listino, imputabili all’azienda o al fornitore, verrà emessa una nota di ritiro che trovi sull’area riservata del portale alla voce “Autorizzazione Resi” che compare cliccando su “Business”.

                                                  
Questo documento va riconsegnato al vettore, insieme alla merce danneggiata, entro 60 gg dalla data di emissione della nota di ritiro.

Con questa tipologia di sostituzione la merce in sostituzione parte sempre a pagamento.

L’importo verrà riaccreditato una volta verificata la congruità tra quanto segnalato e quanto reso in azienda.

Le sostituzioni imputabili a danneggiamento da trasporto, con importo superori ai 40 euro di listino, verranno sempre inviate in omaggio a costo zero perché addebitate al vettore e pertanto non verrà emessa alcuna nota di ritiro. La merce difettosa potrà essere rottamata direttamente dal rivenditore.


3Dove trovo indicati i riaccrediti delle sostituzioni?

Questa informazione è visibile sull'area riservata del portale             alla voce "Autorizzazione Resi" che compare cliccando su “Business”.

Qui viene indicato quando è rientrata in azienda la sostituzione, se è accreditabile o meno e, se accreditabile, su quale fattura viene effettuato l’accredito.

Programma Metron

1Dove trovo il programma Metron?

Per scaricare il programma Metron dedicato alla Colombini clicca su Scarica programma Colombini

Per scaricare il programma Metron dedicato alla Febal clicca su Scarica programma Febal
   
Una volta scaricato il file si consiglia di disattivare l’antivirus e quindi procedere con l’installazione del programma.

Terminata l’installazione si prega di comunicare all’Agenzia Storini il codice DSN che compare.

2Cosa faccio se ho un problema con Metron?

Clicca qui   

scaricato il programma  di Team Viever comunica all’Agenzia Storini il codice ID che compare.

3Il programma genera un preventivo di costo preciso e corretto?

Sì, il programma genera un preventivo di costo preciso e calcola automaticamente anche il costo delle lavorazioni su misura.

4Posso ricreare con il programma Metron l'ambiente casa completo che devo arredare?

Sì, è sufficiente aprire il programma Metron e cliccare su “Nuovo Progetto” ; in questo modo è possibile ricreare l’abitazione del cliente e fornire una proposta di arredamento completa. In un’unica vista sono visibili soluzioni realizzate con tutte le nostre collezioni

5Posso scegliere il tipo di pavimento e il muro dell'ambiente che vado a graficare su Metron?

Sì, è sufficiente aprire un nuovo preventivo; una volta che si è su “Impostazioni della Stanza” andare a selezionare il tasto “Pavimento” o “Muri”  e quindi cliccare su “Texture” per selezionare la tipologia di materiale desiderato.

6Il programma Metron dispone di rendering?

Il programma Metron è di per se un programma grafico e gestionale con una resa grafica basica.

Il Metron dispone di un proprio rendering scaricabile in due differenti versioni, il T-Rend Basic (una versione più semplice ed intuitiva) e il T-Rend Full (versione più complessa e raffinata).

Si tratta in entrambi i casi di una seconda licenza che va scaricata a parte e si aggiunge alla licenza Metron.

Prodotto

1Come faccio a graficare correttamente il sistema a spalla ed evitare che il programma mi indichi errore in fase di chiusura dell' ordine?

Fanno parte del nostro sistema a spalla le librerie Infinity di Golf, il guardaroba Flexo di Golf, le librerie di Vitalyty Luce e gli Armadi di Vitalyty Sogno.
Questi elementi vanno inseriti come codice e graficati con un ordine preciso da SX verso DX; diversamente il programma non riconosce l’inserimento corretto degli elementi e impedisce la chiusura dell’ordine.