Ricordi e Curiosità
In pochi conoscono la storia dell’Azienda Colombini.
Qui troverai aneddoti e curiosità di un’azienda che, nel corso dei suoi 55 anni di vita, ha saputo crescere fino a diventare un punto di riferimento nel settore dell’arredamento.
Il primo PC portatile
Roberto Storini: "... Decido quindi di comprare un computer portatile. Posso così codificare
l’ordine direttamente presso il cliente...
Nel 1979 Storini inizia la collaborazione con la Colombini.
Nei primi anni ottanta la Colombini stava crescendo così velocemente che fu necessario costruire un secondo stabilimento.
Dove tutto ebbe inizio.
Numero civico dell’abitazione e del primo laboratorio Colombini ai confini di Dogana.
Storia di una famiglia e di una Azienda
Questo libro racconta la storia della famiglia Colombini ...
Il primo programma per gli ordini
Alla fine degli anni 80 la Colombini ha iniziato l’informatizzazione della propria clientela, per gestire la grossa mole di ordini e i tantissimi codici della nascente collezione Golf.
Il primo marchio della Colombini
“...Nel 1965 il lavoro c’era. Ce n’era tanto..."
Galazzano, il primo stabilimento Colombini
Un’azienda che affonda le sue radici in una famiglia che ha fatto del suo saper far mobili una mission aziendale, iniziata in un laboratorio di falegnameria diventato un capannone, poi uno stabilimento è oggi una grande industria conosciuta a livello internazionale.
Le camerette Colombini
Alla fine degli anni 60, la Riviera Romagnola stava vivendo il suo massimo sviluppo turistico. Gli alberghi nascevano come funghi e la richiesta di arredi era altissima. I Colombini si specializzarono in camere di albergo in laminato.
I primi 50 anni del Gruppo Colombini
Il Gruppo Colombini ha festeggiato venerdì 24 luglio 2015 al Palacongressi di Rimini i 50 anni di attività. Presenti oltre 1800 invitati.
Elio e Giuseppe, i fratelli scomparsi
Questo libro non è per me ma per ricordare i mie fratelli, i miei genitori, la mia famiglia. Tutti loro hanno dato tanto a questa azienda …